GIORNATA DELLA TERRA: CRUCIANI E LA CAPSULE COLLECTION CON FILATI BIOLOGICI
Si tratta di capi per lui e per lei, realizzati con lino, seta, cotone, cashmere e completata da trattamenti e lavaggi sostenibili. Un heritage del brand.
L’attenzione massima all’ambiente è ormai al centro della filosofia della moda. E in vista della Giornata della Terra del 22 aprile, Cruciani presenta una capsule collection realizzata con filati biologici. Lo stile del luxury leisurwear, che caratterizza il brand, contribuisce alla creazione di un lifestyle sempre più consapevole. Per l’uomo moderno, la proposta del brand (che fa capo all’azienda umbra Maglital, oggi sotto la guida del nuovo ad Bruno Savio), è un tripudio al colore-sofisticato e puro, perfetto per il quotidiano –, su linee essenziali, la cui idea d’insieme rimanda a una visione rispettosa dell’ambiente, nuovo cardine della filosofia di Cruciani.
Protagonisti del look sono leggeri impermeabili accompagnati da giacche destrutturate in seta e lino, da portare con pantaloni di lino e di cotone e con polo. Riguardo la collezione femminile l’ispirazione è l’universo impressionista ispirato a “Le Printemps” di Claude Monet, capace di rappresentare idealmente quel risveglio della natura in un’esperienza avvolgente tra colori e suggestioni: la collezione è creata con trench dai volumi over abbinati a mussole e maglie leggerissime e luminose in cashmere e seta. Un elogio al savoir faire artigiano.
Leggi anche su: